Tutto torna
Juan Gómez-Jurado
Fazi, pubblicato nel 5 novembre 2024
490 Pagine
Tutto torna, uscito il 5 novembre 2024, è il secondo capitolo con protagoniste Aura, Sere e Mari Paz.
All'inizio della storia Aura si trova nel carcere di massima sicurezza di Matasnos, in grave pericolo, perché un gruppo di quattro donne le ha già dato appuntamento per il suo omicidio.
Dieci minuti.
Ha bisogno solo di altri dieci minuti per restare viva. Sì, perché Aura deve andare a riprendersi le sue figlie, e anche le sue amiche.
Ma una volta fuori dal carcere le cose continuano a complicarsi, c'è qualcuno che minaccia proprio loro, le sue figlie.
In Tutto torna, seguito di Tutto brucia ritroviamo Aura, Sere e Mari Paz. In questo secondo romanzo seguiamo le loro avventure e le conosciamo meglio. Le tre donne sono così diverse, ma unite dal legame profondo della loro amicizia.
Aura è la mente geniale, e anche un po' folle, che guida i loro piani, Sere è l'hacker del gruppo, e Mari Paz, ex legionaria, è disposta a tutto pur di mantenere la parola data e proteggere le figlie di Aura. È proprio lei, Mari Paz, che guadagna un po' di spazio in più in questo libro.
Jurado ha creato dei personaggi caratteristici che rimangono impressi e a cui ci si affeziona. Pur nel loro essere straordinario, rimangono reali e così il lettore riesce a percepire tutto quello che provano: l'angoscia, la paura, ma soprattutto la determinazione.
Tutto torna è un thriller in pieno stile Jurado. C'è così tanta azione e suspense che il lettore non ha tregua, i capitoli sono brevi e ci sono molti dialoghi che permettono di divorare il libro in pochi giorni.
Ha rispettato in pieno le mie aspettative, è ricco di intrighi e piccoli colpi di scena e il finale è pazzesco! Non dirò nulla per non rovinare la sorpresa (l'autore stesso chiede che massima attenzione a riguardo), ma se avete letto i precedenti non rimarrete delusi!